Lo Studio, fondato nell’anno 2005 dal dott. Ermenegildo Zocca, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza e dall’avv. Chiara Ferretto del Foro di Vicenza, è specializzato in via esclusiva nell’assistenza e nella rappresentanza in materia tributaria dalla fase amministrativa conseguente allo svolgimento dell’attività di controllo e di verifica a quella contenziosa avanti le competenti Commissioni Tributarie provinciali, regionali, di primo e di secondo grado, nonché avanti la Corte di Cassazione.
Nel corso degli anni lo Studio ha altresì maturato un’importante esperienza e una rilevante casistica nell’ambito penal-tributario, anche in questo caso garantendo l’assistenza e la difesa in tutti e tre i gradi di giudizio, il tutto coordinato ed armonizzato con la difesa tributaria.
Altro settore di competenza dello Studio è quello che riguarda l’assistenza e la rappresentanza nelle vicende di natura previdenziale che conseguono agli accertamenti tributari e che implicano la necessità di impugnare i collegati avvisi di addebito emessi dall’INPS avanti la sezione lavoro del Tribunale di competenza.
Lo Studio presta inoltre assistenza e rappresentanza nelle controversie che riguardano pretese di natura sanzionatoria rivolte dall’Ispettorato del Lavoro in ragione delle risultanze emerse a seguito di verifica della Guardia di Finanza ovvero quali conseguenze dell’attività di accertamento svolta dall’Amministrazione finanziaria.
Lo Studio vanta altresì una consolidata esperienza in materia valutaria.
Carattere che da sempre connota lo Studio è quello legato alla scelta, compiuta nel lontano 2005 e rinnovata anche oggi, di unire e di valorizzare assieme le diverse competenze e preparazioni tecnico-professionali di commercialisti e avvocati, al fine di offrire alla Clientela una vera e propria assistenza “su misura”.
Le specificità che connotano ogni controversia tributaria, del resto, richiedono uno studio e una gestione della singola pratica idonei a condurre all’elaborazione di una soluzione non standardizzata.
Il carattere interdisciplinare della materia trattata dallo Studio, del resto, è a sua volta espressione della complessità che caratterizza il tessuto economico-imprenditoriale nel quale i cittadini e le imprese operano e interagiscono anche con la Pubblica Amministrazione e proprio detta interazione implica la necessità di un confronto costante tra competenze economico-contabili e competenze giuridiche sempre più specifiche e tecniche.
Piazza della Biade, 17, 36100 Vicenza VI
tel. 0444 324616
mail. segreteria@studiozocca.it
via Cesare Pavese, n. 46 int.1 36031 Dueville VI
tel. 0444 590421
mail. segreteria@studiozocca.it